aiuto per informazioni harmonium

... ma chi l'ha detto che l'harmonium è la brutta copia "quaresimale" dell'organo?! Entrate in questo forum e capirete come nelle chiese l'harmonium farà estinguere gli organi elettronici!!

aiuto per informazioni harmonium

Messaggioda ianes » 08/12/2017, 23:17

Buongiorno a tutti,possiedo un piccolo e malconcio armonio marcato Gaetano Bazzani -trento che vorrei restaurare.Forse qualcuno ha idea di chi fosse questo costruttore e a che anno potrebbe risalire l'armonio ?Ho cercato in rete ma non ho trovato niente.Provo a mettere sotto il link per le fotografie sperando che funzioni.
grazie, Roberto

https://imgur.com/a/IWWTY
ianes
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/12/2017, 0:10

Re: aiuto per informazioni harmonium

Messaggioda Tonino » 17/12/2017, 19:11

Un organaro in pensione, tale Beniamino Giribaldi (lavorava nell'entroterra e nella vicina Cote d'Azur, ha pure fatto nei primi anni 2000 un interessante strumento meccanico a due tastiere e pedaliera nella chiesa di Borghetto Santo Spirito, prov. Savona, diocesi Albenga), mi ha parlato di un organaro a sua detta molto valido e residente proprio nella provincia di Trento. Non ne ricordo il nome, ma penso che cercando il numero del Giribaldi (abita a Montegrazie) ti saprà dare tutte le info utili (tra l'altro anche lui, in passato, ha restaurati diversi harmonium, compreso quello adoperato dal M° Sacchetti in un'interessante c.d. dedicato alle musiche ottocentesche per questo strumento).
Tonino
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 31/08/2015, 16:05
Località: Cerveteri


Torna a harmonium

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron