Masterclass di improvvisazione di David Cassan

Tu sei qui

da Giovedì, 8 Marzo, 2018 - 18:00 a Domenica, 11 Marzo, 2018 - 17:00
chiesa San Martino in Greco, Santa Maria Goretti, Santi Apostoli, Duomo

David Cassan, docente

Sezione Corsi

Organizzatore / Partners:
Associazione musicale Flûte Harmonique

 

1. La Masterclass è aperta a studenti d’organo e a professionisti in possesso di titoli rilasciati da istituzioni musicali italiane o straniere.
2. Non vi sono limiti di età per la partecipazione. 
3. La Masterclass si terrà da giovedì 8 marzo a domenica 11 marzo 2018 e sarà tenuta dall'organista francese DAVID CASSAN.
4. La partecipazione può avvenire come: 
• allievo attivo;
•  uditore.
L’allievo attivo partecipa a tutte le sessioni previste e ha diritto a lezioni individuali di 45’ in ogni sessione. L’uditore ha diritto ad assistere alla Masterclass senza possibilità di intervento pratico con il docente. Ciascun allievo disporrà di tempo libero di studio sugli organi utilizzati per la Masterclass.
5. La Masterclass si svolge a Milano sull’organo Merklin-Tamburini della Parrocchia di San Martino in Greco (P.za Greco 11, Milano), e sull’organo Gonzalez della Parrocchia di Santa Maria Goretti (Via Melchiorre Gioia 193, Milano)
6. L’ammissione in qualità di allievo attivo è subordinato a valutazione del Curriculum di studi da parte del Docente, a cui spetta la decisione di ammissione di ciascun richiedente; non sono invece previste limitazioni di accesso per gli uditori. Sono ammessi un massimo di 4 allievi attivi e 4 allievi uditori.
7. La quota di partecipazione alla Masterclass è:
- per l’allievo attivo, quota di frequenza di Є 250 più la quota di iscrizione all’Associazione di Є 15;
- per l’uditore, quota di frequenza di Є 70 più la quota di iscrizione all’Associazione di Є 15;
Sono previste agevolazioni economiche per gli allievi di organo dell’Associazione Musicale Flûte Harmonique che frequentano il corso professionale o amatoriale settimanale/quindicinale (quota di frequenza di Є 200 per gli attivi, Є 40 per gli uditori). 
8. Per iscriversi alla Masterclass è necessario inviare una mail entro Venerdì 3 marzo 2018 con i seguenti dati:
• Nome, cognome, data di nascita. 
• Modalità di partecipazione (se attivo o uditore).
• Breve Curriculum artistico attestante gli studi musicali compiuti  o in corso (solo per gli allievi attivi).
9. Ciascun candidato verrà contattato via mail entro i tre giorni successivi all’invio della domanda di partecipazione e verrà informato circa l’accettazione o il diniego della stessa. La valutazione di ciascuna domanda di partecipazione è a insindacabile giudizio del Docente.
10. Orari delle lezioni: Giovedì 8 marzo e Venerdì 9 marzo dalle ore 18.00 alle ore 21.00, Sabato 10 marzo dalle ore 9.30 alle ore 12.30, Domenica 11 marzo dalle ore 14.00 alle ore 17.00

 

*** PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI, SCRIVERE TRAMITE IL MODULO-CONTATTI DEL PRESENTE SITO ***