Macera Fabio

Residenza:
Rapallo (GE)
Curriculum breve:

FABIO MACERA ha compiuto gli studi musicali con il M° Emilio Traverso conseguendo il Diploma in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara.
Ha approfondito vari aspetti interpretativi e di prassi esecutiva durante corsi tenuti da illustri docenti quali H. Vogel, Chr. Stembridge, D. Hunter, M. Radulescu e G. Bovet. Si è perfezionato inoltre nella musica antica e sinfonica francese con J.P. Lecaudey presso l’ École de musique di Saint-Remy-de-Provence.
Ha tenuto concerti in Italia e all'estero partecipando a vari festival e rassegne organistiche sia in qualità di solista che come accompagnatore di cantanti solisti, di cori e strumentisti.
Ha partecipato nel Dicembre 2015 alle “Auditions d’orgue” presso la Cattedrale di Notre-Dame di Parigi.
Ha inoltre registrato per la casa discografica francese “Fugatto”.
Ha fatto parte della Commissione Diocesana per gli organi della Diocesi di Chiavari, per la quale ha collaborato alla catalogazione degli organi e alla realizzazione del volume “Gli Organi della Diocesi di Chiavari”, edito in occasione del Giubileo dell’anno 2000.
È direttore artistico del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” e socio fondatore dell’Orchestra “Jean Sibelius” di Rapallo.
Svolge la sua attività di organista presso lo storico organo Serassi del Santuario del SS. Crocifisso in Borzonasca (GE) e presso la Basilica Arcipresbiterale dei SS. Gervasio e Protasio in Rapallo. [luglio 2016]

 

Organista presso:
Basilica Arcipresbiterale dei Ss. Gervasio e Protasio in Rapallo
Ritratto [è possibile inserire una foto personale accedendo con le proprie credenziali]:
Ritratto di fabmac199