Feltrin Giovanni

Residenza:
Santa Maria di Sala (VE)
Curriculum breve:

Diplomato a pieni voti in Organo e Composizione Organistica e in Musica Liturgica Prepolifonica, e con lode in Pianoforte, è stato successivamente allievo di Daniel Roth a Parigi.
Vincitore di quattro Concorsi Organistici Nazionali, ha conseguito il Secondo Premio Assoluto al 5° Concorso Internazionale di Manchester, esibendosi in molti Paesi europei come solista, e dedicandosi particolarmente al repertorio per organo e orchestra.
Ha tenuto seminari d'interpretazione su autori del Novecento per conto di vari Istituti culturali italiani, e pubblicato musiche per organo e per coro, aggiudicandosi il 1° Concorso di Composizione Sacra indetto dalla Diocesi di Treviso.
Organista titolare della Cattedrale di Treviso, ha fondato e dirige i Festivals concertistici “Musica nell’Agordino” (dal 1993) e "Cattedrale sonora" (dal 2007).
È docente presso il Conservatorio di Rovigo, ed insegnante di Organo e Improvvisazione ai Corsi di Laurea di 1° e 2° livello.
Nella sua discografia ampio spazio è dedicato al repertorio del xx secolo per organo solo e in duo, con diverse prime registrazioni assolute. [giugno 2016]

 

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:
Organista titolare della Cattedrale di Treviso
Organista presso:
Duomo di treviso
Ritratto [è possibile inserire una foto personale accedendo con le proprie credenziali]:
Ritratto di Giovanni Feltrin