Fantato Luca

Tu sei qui

Residenza:
Rovigo (RO)
Curriculum breve:

Nato a Rovigo nel 1999, si appassiona all'organo e alla musica sacra e liturgica fin dall'età di sette anni. La sua formazione organistica inizia presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra "Santa Cecilia" di Rovigo sotto la guida del m° Vittorio Zanon dal 2015 al 2020.
Presta servizio liturgico nella città di Rovigo presso la parrocchia di san Bartolomeo apostolo; la chiesa di sant'Antonio abate detta di "san Domenico" e, infine, da Ottobre 2021 nella Basilica minore della Beata Vergine del Rosario a Polesella (RO).
Frequenta il terzo anno di Organo (Triennio Accademico) nella classe del m° Ruggero Livieri presso il Conservatorio di Musica "Francesco Venezze" di Rovigo.
È laureato in "Storia e tutela dei beni artistici e musicali" presso l'Università di Padova con una tesi sull’organista e monaco olivetano Antonio Burlini.
Attualmente frequenta il corso di improvvisazione “l’organista creativo” tenuto dal m° Stefano Rattini presso la Scuola di Musica diocesana “Santa Cecilia” di Brescia. [marzo 2024]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

[Gentile utente, per favore potrebbe inserire qui una breve descrizione della Sua attività di organista di chiesa (organo utilizzato, attività ordinaria, rapporti con il clero e/o con altri eventuali musici/cantori etc.)?]

Organista presso:
Parrocchia di san Bartolomeo Apostolo in Rovigo
Ritratto di Luca