13° Festival Organistico Internazionale di Arona 2018

Tu sei qui

da Sabato, 9 Giugno, 2018 - 21:15 a Sabato, 30 Giugno, 2018 - 21:15

a cura dell'Associazione "Sonata Organi"

Organizzatore / Partners:
Associazione Sonata Organi

 

 

 


13° Festival Organistico Internazionale di ARONA
 

Dal 9 al 30 giugno 2018
 

L'Associazione culturale “Sonata Organi” è lieta di presentare il calendario e gli artisti che si esibiranno all’organo della collegiata di Santa Maria di Arona nel corso della tredicesima edizione del Festival Organistico Internazionale, la cui direzione artistica è affidata al maestro Christian TARABBIA http://www.organieorganisti.it/utenti/christian-tarabbia .

 

Anche in questa edizione sarà possibile ascoltare alcuni tra i migliori organisti del panorama concertistico internazionale, che presenteranno varie tipologie interpretative, inoltre troverà spazio anche un concerto affidato ai due giovani interpreti Tommaso Mazzoletti e Enea Luzzani che all’organo affiancherà le sonorità del flauto.
 

Gli artisti si esibiranno all’organo Bardelli-Dell’Orto e Lanzini della collegiata nei quattro sabati compresi tra il 9 e il 30 giugno. I concerti ad ingresso gratuito si terranno alle 21.15 e come ormai da consuetudine, saranno distribuite gratuitamente le guide all’ascolto scritte da Marino Mora che aiuteranno il pubblico a seguire lo sviluppo del concerto fornendo anche notizie e curiosità sugli autori e sulle musiche eseguite.
 
 
Programma del tredicesimo Festival Organistico Internazionale di Arona:
 
- Sabato 9 giugno concerto di apertura con l’organista tedesco Arvid GAST http://www.organieorganisti.it/arvid-gast 

- Sabato 16 giugno concerto con l’organista francese Michel COLIN http://www.organieorganisti.it/michel-colin
- Sabato 23 giugno concerto per organo e flauto con Tommaso MAZZOLETTI http://www.organieorganisti.it/tommaso-mazzoletti all’organo ed Enea Luzzani al flauto
- Sabato 30 giugno concerto con l'organista olandese Aart BERGWERFF http://www.organieorganisti.it/aart-bergwerff .