L'organo "Tornaghi" (1859) in concerto

Tu sei qui

Domenica, 16 Marzo, 2025 - 16:30
chiesa parrocchiale s. Bartolomeo
piazza Roma
20861 Brugherio MB
Italia

con Massimo Della Bassa e il trombettista Marcello Ronchi

Sezione Concerti

Interpreti: Massimo Della Bassa all'organo e Marcello Ronchi alla tromba

Organizzatore / Partners:
Comunità pastorale "Epifania del Signore" di Brugherio

 

A Brugherio in occasione della Quaresima riprendono i concerti con l'organo "Tornaghi" della Chiesa di San Bartolomeo.
La Comunità Pastorale "Epifania del Signore" propone un primo momento della serie "Meditazioni in musica" per domenica 16 marzo 2025 alle ore 16,30: un concerto di organo e tromba con Massimo Della Bassa e Marcello Ronchi.
L'organo "Tornaghi" costruito nel 1859 è stato oggetto di un attento restauro durato tre anni dal 2010 al 2013, perché era muto dal 1954. Nel 2013 sono tornate a risuonare le sue 1700 canne e i suoi innumerevoli registri.
Nel programma, dedicato al particolare periodo liturgico, gli organizzatori propongono musiche di G.P. Telemann, J.S. Bach, H. Purcell, J. Clarke, W. Boyce.  
Per ogni info 039.870002 (Parrocchia di s. Giovanni Battista in Monza)