Nuovo Iscritto

Questo nuovo spazio è rivolto a chiunque svolga attività di organista a qualsiasi titolo, nonché a coloro che seguono il mondo dell'organo e della musica organistica come semplici appassionati.

Attendiamo con piacere le vostre iscrizioni e suggerimenti per dibattere qualsiasi argomento che vi stia a cuore.

Nuovo Iscritto

Messaggioda carloconsoli » 06/07/2022, 16:53

Buonasera a tutti,
mi chiamo Carlo ed ho iniziato lo studio dell'Organo nel lontano 1978 con il M.o Bruno Fogliani a Roma (Centocelle). Dopo anni ho acquistato, nel 2020, un Organo Liturgico Viscount Vivace 40 e, da allora, mi dedico quotidianamente allo studio.
Ho ripreso lo studio con il corso di Jonathan Scott, disponibile online, che mi ha fatto riprendere pratica dei due manuali e pedaliera, per poi proseguire con il Bossi-Tebaldini e costruirmi così un repertorio di pezzi, alcuni semplificati, che è il seguente:
- Haendel, Sarabanda
- Purcell, Marcia del Principe di Danimarca
- Haendel, Largo dal "Serse"
- J.S..Bach, Aria sulla IV Corda
- Purcell, "Round O"
- A. Marcello, Adagio mov. II dal Concerto per Oboe
- R.Giazotto / Albinoni, Adagio in Sol minore
- J.S.Bach, Siciliana
- J.S.Bach, Nun komm'der Heiden Heiland
- J.S.Bach, Ich ruf'zu dir, Herr Jesu Christ

A corredo altri pezzi semplificati per le ricorrenze specifiche, quali:
- Marcia Nuziale dal Lohengrin
- Pezzi natalizi di rito
- Charpentier, Preludio dal Te Deum
- G. De Machaut, Chanson Balladée

Da cultore senza istruzione formale, salvo le lezioni private, sono interessato a condividere le esperienze. Eventuali suggerimenti sono più che graditi!
carloconsoli
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/06/2022, 22:48
Località: Roma

Torna a Benvenuto nella nuova piazza dedicata agli organisti e agli appassionati d'organo italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron