presentazione e consigli

Questo nuovo spazio è rivolto a chiunque svolga attività di organista a qualsiasi titolo, nonché a coloro che seguono il mondo dell'organo e della musica organistica come semplici appassionati.

Attendiamo con piacere le vostre iscrizioni e suggerimenti per dibattere qualsiasi argomento che vi stia a cuore.

presentazione e consigli

Messaggioda alceo » 06/08/2015, 13:22

Salve a tutti, sono un ragazzo (meglio uomo, 30 anni) di Cremona, da piccolo ho studiato pianoforte per un paio di anni per poi interrompere. Ho sempre avuto una ammirazione smodata per l'organo così ho contattato la Scuola Diocesana locale per chiedere di iscrivermi. Ovviamente, essendo Agosto, mi ricontatteranno dopo l'estate.. nel frattemo volevo chiedere lumi a voi:
Sarò ammesso, o ci sono limiti di età/tecnica iniziali? Io so solfeggiare il primo volume del Dacci in chiave di violino e di basso e.. nient'altro purtroppo!
Ho visto che ci sono 2 percorsi, quello che porta al Diploma diocesano di Organo Liturgico e quello invece di Organo principale.. che differenze ci sono?
Quale strumento consigliste per studiare a casa?
Grazie a chiunque vorrà dedicare tempo per rispondermi!
alceo
 

Re: presentazione e consigli

Messaggioda Bombardone93 » 12/08/2015, 16:38