Nominato il nuovo organista titolare alla Thomaskirche di Lipsia

Tu sei qui

Sezione Cronaca

Succede a Ulrich Böhme, che si è ritirato dopo quasi 36 anni

Si chiama Johannes Lang

chiesa San Tommaso
Lipsia
Germania

 

Lipsia: Johannes Lang diventa il nuovo organista della Chiesa di San Tommaso

 

Il 6 gennaio 2022 Johannes LANG assume la carica di organista Thomas a Lipsia. Secondo la Chiesa di San Tommaso, il 32enne verrà quindi presentato all'ufficio tradizionale durante un servizio festivo. Succede a Ulrich Böhme, che si è ritirato dopo quasi 36 anni. 

Lang ha affermato che la sua elezione a organista Thomas era per lui un sogno diventato realtà. Secondo la Thomaskirche, il nuovo organista ha molti legami con Lipsia. Il suo bisnonno Günther Ramin una volta ha lavorato lui stesso come organista Thomas. Suo nonno è nato a Lipsia. Lo stesso Lang è nato a Düsseldorf nel 1989.

Ha detto che da ragazzo è stato avvicinato dall'allora Thomaskantor Georg Christoph Biller se non gli sarebbe piaciuto diventare un membro del St. Thomas Choir. Ma non era niente per lui "come un bambino nostalgico". Lang ha studiato musica sacra e strumenti a tastiera storici e ha superato un esame di concerto in organo. Da giovane ha vinto vari premi come organista, clavicembalista e pianista al concorso nazionale "Jugend musiziert". Più recentemente ha lavorato per cinque anni come cantore presso la Friedenskirche Potsdam-Sanssouci. [articolo tradotto automaticamente dalla pagina internet mdr.de]

 

contenuto inserito da: - Segreteria OrganieOrganisti.it