Quentin Guerillot

Tu sei qui

Nato nel 1993 a Mulhouse, Quentin GUÉRILLOT ha iniziato i suoi studi musicali all'età di sei anni. Poi è entrato al Conservatorio di Mulhouse e dipartimentale radiazione Conservatorio di radiazioni regionale Strasburgo, dove si esibisce brillante studiato organo, pianoforte e clavicembalo con Giovanni Paolo Rey, Daniel Maurer, Matteo Schweiger e Aline Zylberajch particolare.
Ha continuato i suoi studi a Parigi con Vincent Warnier e tra solo di nome top 1 ° ciclo presso il Conservatorio Nazionale di Musica di Parigi nella classe d'organo di Olivier Latry e Michel Bouvard nel marzo 2013 e poi nella classe di clavicembalo e continuo Olivier Baumont e Blandine Rannou marzo 2016. detiene ora una DNSPM organo è nella stessa istituzione che segue parallelamente agli studi strumentali, scrivendo studi di musica, già premiati da tre premi nelle classi di armonia di Fabien Waksman, scrivendo XX ° - XXI secoli di Alain Mabit e contrappunto a Pierre Pincemaille.

Ha completato la sua formazione concerto seguendo le Master Classes grandi artisti come Lorenzo Ghielmi Bernard Haas, Daniel Roth, Louis Robillard e François Espinasse per l'organo e Andreas Staier e Arthur Schoonderwoerd per clavicembalo e fortepiano. Inoltre, ha lavorato al repertorio d'organo italiano con il famoso organista e musicologo Andrea Macinanti.

Musicista curioso ed eclettico, tiene numerosi concerti su vari strumenti a tastiera, dove promuove un vasto repertorio che spazia dal XVII secolo ai giorni nostri. E 'in particolare Mozart Orchestra di Tolosa al Music Festival di mare nel 2014 come un clavicembalo continuo come l'organo, harmonium e prende la parte della 'Petite Messe Solennelle "di Rossini con il Coro del Orchestre de Paris sotto la direzione di Lionel Sow Philharmonie di Parigi nel giugno 2015. Ha trovato questa grande stanza nel mese di gennaio 2017 per un concerto con l'Ensemble Intercontemporain e l'orchestra del Conservatorio nazionale di Parigi, e gioca su organo di grandi dimensioni nel "Castello della barba blu" di Bartok sotto la direzione di Matthias Pintscher.

Come solista, ha già tenuto concerti in sedi prestigiose come la Cappella Reale di Versailles, Royaumont Abbazia o la Basilica Cattedrale di Saint Denis.

Quentin Guerillot è stato per due anni l'organista della Rickenbach organo storico (1887) della chiesa di San Giuseppe a Mulhouse e, dopo aver svolto servizio in qualità di organista del coro della cattedrale di Saint-Denis presso Parigi, il 3 giugno 2018 ne è divenuto organista titolare succedendo al Pierre Pincemaille. [giugno 2018]

 

* * *