Sarigu Andrea

Tu sei qui

Residenza:
Assemini (CA)
Curriculum breve:

ANDREA SARIGU, brillantemente diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio di Cagliari sotto la guida della Prof.ssa Maria Teresa Nano, inizia i suoi studi musicali all' età di sei anni con Salvatore Spano e successivamente con Antonella Ferru.
Dal 2004 collabora come organista e continuista nell' Ensemble “Città di Castello” di Cagliari e con l' orchestra e il coro del Conservatorio di Cagliari.
Ha al suo attivo numerosi concerti in Italia e all' estero: Germania. Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Spagna.
Nel 2006 è finalista al concorso organistico “Marcello Galanti” presso la città di Mondaino e nell' estate dello stesso anno ha inaugurato dopo il restauro il prestigioso organo da concerto “Mascioni” della Cattedrale di Cagliari e il “Tamburini” della Chiesa di Santa Maria di Betlem a Sassari.
Dal 2009 è direttore artistico del “Festival Internazionale d' organo del Duomo di Cagliari”.
Organista ufficiale per le Celebrazioni Pontificie del 7 settembre 2008 a Cagliari, attualmente è organista titolare presso la Cattedrale e presso la Parrocchia Collegiata di S.Anna, svolge attività didattica presso il Seminario Arcivescovile, membro della Commissione Diocesana di Musica Sacra, laureando biennio di specializzazione in organo e composizione organistica nella classe della Prof.ssa Maria Teresa Nano e diplomando in clavicembalo nella classe del M° Fernando De Luca. [febbraio 2014]

 

Organista presso:
Cattedrale di Cagliari
Ritratto di andsar123