Di Tullio Fabio Pietro

Tu sei qui

Residenza:
Valdieri (CN)
Curriculum breve:

Nato a Cuneo nel 1990, consegue con lode i diplomi accademici di primo livello e secondo livello in organo e composizione organistica nelle classi dei maestri Nosetti, Gallizio e Teglia presso il conservatorio “Ghedini” di Cuneo. 

Ha seguito corsi di perfezionamento esecutivo e di improvvisazione organistica in Italia ed in Francia tenuti dai maestri Latry, Vernet, Colin, Nosetti, Caporali, Macinanti, Kramer, Kagl, Thevenot, Antonello, Caporali, Severin e Van Oosten. Dal 2017 studia improvvisazione organistica con Sophie-Véronique Cauchefer-Choplin a Parigi. 

Già insegnante di organo presso l’Istituto musicale di Busca, è attualmente direttore di tre cori, organista titolare dell’organo Brondino Vegezzi-Bossi di Limone Piemonte e direttore artistico della rassegna organistica che si tiene nello stesso paese. È autore del volume "Al Cospetto dell'Organo Baldi" nel quale sono contenute le biografie degli organari Achille e Giuseppe Baldi. [gennaio 2018]

 

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Svolge regolarmente l'attività di organista liturgico essendo presente a tutte le funzioni religiose (anche infrasettimanali).

Organista presso:
Chiesa di S. Pietro Apostolo in Limone Piemonte (CN)
Ritratto di Fabio Pietro Di Tullio