Primiceri Giorgio

Tu sei qui

Residenza:
Novoli (LE)
Curriculum breve:

Concertista fin dall’età di 10 anni, prosegue poi la carriera musicale in più direzioni, in Italia ed all’estero, con borsa di studio del Ministero italiano per gli Affari Esteri.
Ospite in festival internazionali e nelle più prestigiose istituzioni, insignito di premi nazionali ed internazionali, esperto scientifico del Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in ambito REPRICE/VQR, esperto nei Consigli di amministrazione delle istituzioni dell'Alta Formazione Artistica Musicale, opera ai massimi livelli in tutto il mondo in qualità di: pianista, organista, basso-baritono, direttore, concertatore, compositore, autore e revisore, regista, alternando la poliedrica e florida attività artistica a quella didattico-formativa, giornalistica e divulgativa.
Presidente e Direttore artistico dell’accademia musicale Domus Messapiæ, volta alla rivalutazione delle antiche fonti musicali, ottiene il riconoscimento artistico Oscar del Successo dal Ministero italiano del Turismo «… per l’eclettismo artistico e per la sapiente e continua opera di ricerca e divulgazione culturale-musicale».
È attualmente titolare della cattedra di Teoria, Ritmica e Percezione musicale presso il Conservatorio statale di Musica "Tito Schipa" di Lecce. [gennaio 2018]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

-

Organista presso:
Chiesa di S. Cataldo in Lecce
Ritratto di gprimiceri