Cangi Perla

Tu sei qui

Residenza:
Vicchio (FI)
Curriculum breve:
Perla Cangi si è diplomata in Organo e Composizione Organistica nel 1998 presso il Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze.
Ha iniziato gli studi musicali con la Prof. Elisa LUZI, fino al 1992 anno della sua morte, passando poi sotto la guida del Prof. Cosimo CANDIDO.
Ha frequentato seminari sull’interpretazione di musica antica all’organo e clavicembalo, tra cui il corso di perfezionamento organistico svolto a Vicenza con il  maestro Francesco FINOTTI nell’agosto del 1999.
Fin dalla tenera età si è dedicata, come autodidatta, allo studio della fisarmonica, mettendosi poi - negli anni ottanta - sotto la guida del Prof. Daniele VENTURI.
Ha partecipato a stage per la didattica musicale e musicoterapica, tenuti dal Dott. Giacomo DOWNIE.
Organista per sei anni presso la Basilica di Ognissanti in Firenze fino al 1992, da allora e fino al 2015 è stata organista titolare della basilica di S. Maria Novella in Firenze.
Docente di organo, pianoforte e fisarmonica presso la Scuola Comunale di Musica di Pelago, Pontassieve e Rufina, e nelle Scuole di Musica Sound di Dicomano, Vicchio e Borgo S. Lorenzo, è direttrice delle sedi di Rufina e Dicomano.
Svolge attività concertistica sia come organista solista, sia come organista accompagnatore, organo e orchestra, organo e coro, organo e violino.
Contemporaneamente ha intrapreso l’attività di orchestrale, inserendosi come fisarmonicista nel settore della musica leggera, partecipando a numerosi festival della fisarmonica, il più importante quello nazionale a Firenze nel 2001.
Organista presso:
Ritratto [è possibile inserire una foto personale accedendo con le proprie credenziali]:
Ritratto di Perla Cangi