Mazzon Raimondo

Tu sei qui

Residenza:
San Donà di Piave (VE)
Curriculum breve:

Raimondo Mazzon, (San Donà di Piave, 24/10/2001) ha studiato pianoforte, organo e clavicembalo (Venezia e Padova) e ottenuto a 14 anni il diploma in organo con lode e menzione d'onore.
Ha prosequito i suoi studi con L.Ghielmi (Milano) H.Lucke e A.Weber (Salisburgo) e M.Van Gent (Imola).
Ora continua il suo percorso musicale a Vienna con P.Peretti, E.Traxler. A 12 anni ha debuttato all'organo per l'apertura del festival di Salisburgo, e ad oggi ha preso parte a stagioni musicali in tutta Europa.
Attivo in formazioni da camera, ha ottenuto primi premi in più concorsi internazionali, e condiviso il palco con professionisti di fama mondiale.
A 17 anni ha registrato il suo primo CD: "Organ Wars", con musica di J. Williams all'organo sinfonico, seguito dalla registrazione completa delle sonate op. 2 di A. Vivaldi.
Ancora quattordicenne, ha vinto il suo primo concorso organistico internazionale, "A. Salieri" di Legnago, seguito dal premio per il miglior organista a "Svirel" 2017, le vittorie a "Città di Crema" 2019, "Fondazione Friuli" 2019 (presidente di giuria O.Latry), l'assegnazione del premio "Terenzio Zardini" nell'Ottobre 2021, e primo premio e premio del pubblico sia al concorso "Rino Benedet" 2022 (Bibione) che al concorso "Maria Hofer" 2022 (Kitzbühel). Fra i premi non organistici, menzionabili "Wanda Landowska" e "ILMAestate Musica Antica" (2019, clavicembalo) e "Città di Venezia" (2017, pianoforte).
Studia ora come direttore d'orchestra a Imola e Vienna. Fra le orchestre ad oggi dirette "'Orchestra Senzaspine" (Imola Summer Festival) e "Vienna Sinfonia" (Vienna Opera Academy, Musikverein). [ottobre 2022]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

-

Ritratto di Raimondo Mazzon