Christian Vorbeck

Tu sei qui

Christian Vorbeck è nato nel 1977 ad Aschaffenburg e ha frequentato il liceo artistico "Karl-Theodor-von-Dalberg".
Ha studiato all'Università di Musica di Colonia e all'Università delle Arti di Berlino musica cattolica (A-Examen con distinzione), organo (diploma) e improvvisazione d'organo (diploma). I suoi insegnanti hanno incluso il prof. Johannes Geffert, il prof. Thierry Mechler e il prof. Wolfgang Seifen. Nella composizione, Christian Vorbeck ha completato gli studi privati ​​con il Prof. Theo Brandmüller a Saarbrücken. Alcune delle sue composizioni sono già apparse nella casa editrice Daniel Kunert servizi in stampa. Nel 2004 è stato nominato cantore a St. Marien a Witten an der Ruhr ed è stato nominato un decano della chiesa musicista nell'Arcivescovado di Paderborn. Nel 2006 ha eseguito le opere organistiche complete di Johann Sebastian Bach. Christian Vorbeck è l'organizzatore e direttore artistico dei concerti al Marienorgel zu Witten. Per l'inaugurazione del nuovo strumento è stato possibile partecipare alla serie "Orgellandschaft Ruhr" nell'ambito del programma "RUHR.2010 - Capitale europea della cultura". Christian Vorbeck è attivo come organista in tutta la Germania e all'estero (Lussemburgo, Polonia, Svizzera, Italia, Paesi Bassi, Stati Uniti e Francia).
Sotto l'influenza del suo ex insegnante Prof. dr. Hermann J. Busch (+2010) Christian Vorbeck è nato durante i suoi studi intensamente per occuparsi del campo della costruzione di organi, della letteratura d'organo e della riproduzione di organi. In questo contesto, ha completato nel 2011 e 2012, la formazione come esperto presso l'Associazione degli esperti di organi della Germania (VOD). Nel 2014 è stato nominato commissario per l'organo nell'Arcidiocesi di Paderborn. Con una tesi sul costruttore di organi Martin Binder e Willibald Siemann sotto la supervisione di Privatdozent dr. Roland Eberlein è diventato Christian Vorbeck 2013 dalla Facoltà di Filosofia dell'Università di Colonia phil. PhD. Un altro tema di ricerca di Christian Vorbeck è il canto gregoriano.
Con il semestre invernale 2011/2012 a Christian Vorbeck è stata affidata una docenza per l'improvvisazione di organi e organi presso l'Università Tecnica di Dortmund. Lì supervisiona un corso d'organo con studenti di varie discipline e organizza regolarmente giornate di studio straniere. L'Istituto di musica del TU Dortmund organizza anche concerti regolari con studenti nella Marienkirche di Witten sotto la direzione del Prof. Dr. med. Eva-Maria Houben e la cura di Christian Vorbeck. [luglio 2018]

 

* * *