Dan Zerfaß

Tu sei qui

 

Dan Zerfaß è nato nel 1968 a Simmern (Germania). 
Ha studiato alla Staatliche Musikhochschule di Francoforte sul Meno, dove si è diplomato in organo con Edgar Krapp e in direzione con Wolfgang Schäfer nel 1992. L’anno successivo ha ottenuto il Diploma di Concertista. In seguito ha seguito masterclasses con Wolfgang Rübsam, Daniel Roth, Guy Bovet (organo) and Günther Ludwig (piano).
Dopo vari incarichi presso diverse Chiese a Francoforte e a Bad Nauheim, nel 1999 è stato nominato organista e maestro del coro al Duomo di Worms. 
Dan Zerfass è anche un apprezzato insegnante d’organo. Dal 1992 al 1997 ha insegnato organo alla Staatliche Hochschule für Musik di Karlsruhe e, dal 2003 al 2016, alla Musikhochschule di Magonza.
Contribuisce regolarmente con articoli e recensioni alla rivista Musica Sacra, il più importante giornale tedesco dedicato alla musica sacra cattolica.
La sua carriera concertistica ha avuto inizio a soli 13 anni e si svolge oggi in molti festivals d’Europa. 
Ha registrato numerosi CD, tra i quali spicca l’Opera per organo di Robert Schumann. Ha realizzato trasmissioni radiofoniche e un CD dedicato all’importante compositore boemo Petr Eben. [maggio 2017]