Silvia Derchi

Tu sei qui

Silvia DERCHI, genovese, si diploma presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova in Pianoforte e in Organo e Composizione Organistica con il massimo dei voti.

Fin da giovanissima tiene concerti come solista e in formazioni cameristiche e ottiene numerosi premi e riconoscimenti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Frequenta corsi di perfezionamento in pianoforte e organo tenuti da maestri di fama internazionale: M. Damerini, E. Perrotta, M. Henking, G. Bovet, R. Alessandrini, F. Delor, F. Finotti.

Nel 2006 vince il secondo premio (primo non assegnato) al Concorso di Composizione ed elaborazione corale “Bruno Bettinelli” con un brano per coro di voci femminili pubblicato sulla rivista “La Cartellina”.

Consegue con il massimo dei voti il Diploma accademico di II livello per la formazione dei docenti di strumento e nel 2011 conclude gli studi accademici in pianoforte ad indirizzo interpretativo con il massimo dei voti a la lode.

Nell’agosto 2015 si diploma alla “Scuola Superiore per Direttori di Coro” di Arezzo e, in ottobre, con “Il Concerto delle Dame Genovesi”, coro femminile del quale è direttore, vince il 2° premio al Concorso corale nazionale “Città di Fermo”.

È docente di pianoforte presso le scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale. [luglio 2016]