Bernocchi Sebastiano

Tu sei qui

Residenza:
Belgioioso (PV)
Curriculum breve:

Sebastiano Bernocchi, nato a Pavia nel 1990, inizia gli studi musicali nel 2002 presso l’Istituto Musicale “F. Vittadini” di Pavia, per proseguirli poi presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Nicolini” di Piacenza al nuovo Corso Accademico di I° livello (Triennio Ordinamentale) conseguendo il Diploma nel 2013 con il massimo dei voti. Dallo stesso anno frequenta il Biennio specialistico di II° livello presso il Conservatorio Statale di Musica “L. Campiani” di Mantova con il M° Alfonso Gaddi.
Ha seguito, come allievo effettivo, corsi di perfezionamento tenuti da Montserrat Torrent (repertorio spagnolo tra ‘500 e ‘600), Michael Radulescu (Bach), Bine K. Brindorf (autori nordici pre-bachiani), Giancarlo Parodi (musica italiana del XIX secolo), Enrico Viccardi (musica italiana), Eric Lebrun (sinfonismo francese), Gerhard Gnann (Bach), Luc Antonini (autori classici francesi), Andres Cea Galàn (repertorio spagnolo tra ‘500 e ‘600).
Tiene concerti come solista e insieme a cantanti e strumentisti partecipando a rassegne quali “Armonie tra musica e architettura” di Modena, “Giovani organisti in concerto” a Predazzo (TN), “Festival Dom Bedos-Roubo” di Rieti, nonché rassegne del Conservatorio "Nicolini" di Piacenza.
Nel 2013 ha vinto il Terzo Premio ex-aequo al Concorso Nazionale di Organo "San Guido d’Acquesana" di Acqui Terme (AL).
È titolare dell’organo "Luigi Amati" del 1806 della Chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo di Belgioioso (PV), del quale ha promosso il restauro che attualmente è in corso, e recentemente dell’organo "Nasoni e Gandini" del 1909 della Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate di Torre de’ Negri (PV).
È organista anche presso la Chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo di Miradolo Terme (PV), dove suona un organo “Adeodato Bossi-Urbani” del 1864. [ottobre 2014]

Organista presso:
Chiesa parrocchiale di S. Michele Arcangelo in Miradolo Terme (PV)
Ritratto [è possibile inserire una foto personale accedendo con le proprie credenziali]:
Ritratto di sebapavia90