Abendmusiken Brescia 2018

Tu sei qui

da Domenica, 2 Dicembre, 2018 - 15:45 a Domenica, 16 Dicembre, 2018 - 15:45
chiesa dei Miracoli e basilica dei Ss. Nazaro e Celso in Brescia

Concerti per organo e strumenti a cura di Bach Consort Brescia

Sezione Concerti

Interpreti: Matteo Benedetti flauto traverso, Filippo Passarella violino, Clara Caterina Martello arpa, Luciano Carbone clavicembalo, Giorgio Benati organo, Alexandra Filatova clavicembalo

Organizzatore / Partners:
Bach Consort Brescia

 

1. Brescia, Chiesa dei Miracoli (Corso Martiri della Libertà), domenica 2 dicembre 2018 ore 16. Bach Consort Brescia con Matteo Benedetti flauto traverso, Filippo Passarella violino, Clara Caterina Martello arpa, Luciano Carbone clavicembalo. In programma il Concerto per arpa in La Maggiore di C.D. von Dittersdorf e di J.S.Bach due Triosonate dall'organo trascritte per flauto, violino e cembalo BWV 527 e 529 e la Sonata IV per flauto e b.c. BWV 1033.

 

2. Brescia, Basilica dei Santi Nazaro e Celso (Corso Giacomo Matteotti), domenica 9 dicembre 2018 ore 16. Il concerto verrà aperto dall'intervento della Schola Gregoriana "Santa Cecilia" di Prevalle (BS) diretta da Giuseppe Fusari con brani gregoriani del periodo dell'Avvento e del Natale. Seguirà il concerto dell'organista Giorgio Benati con un programma dedicato interamente al tema del Noel "Joseph est bien marié" con musiche di Raison, Dandrieu, Corrette, Balbastre, Lasceux, Lefébure-Wely, Hemmerlein e Guilmant.

 

3. Brescia, Chiesa dei Miracoli (Corso Martiri della Libertà), domenica 16 dicembre 2018 ore 16. Il concerto verrà aperto dall'intervento della Schola Gregoriana "Santa Cecilia" di Prevalle (BS) diretta da Giuseppe Fusari con brani del periodo dell'Avvento e del Natale. Seguirà il concerto della clavicembalista Alexandra Filatova. In programma le Variazioni Goldberg di J.S.Bach.