BRUNO STRADA, diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio di Brescia, in Organo e Composizione organistica e Clavicembalo presso il Conservatorio di Milano, si è laureato in Lettere presso l'Università degli studi di Milano, discutendo una tesi musicologica sulla produzione organistica di O. Messiaen.
Ha seguito corsi di perfezionamento per Organo ad Haarlem (Olanda) e a Pistoia sotto la guida di Kooiman, Tagliavini, Koopman, Vogel, Radulescu, UrioI.
Ha preso parte a corsi di Organaria tenuti da Luciano Anselmi Tamburini nel 1984 a Monopoli (Bari) e da Jorg Gobeli e Thomas Wälti nel 1998 a Magnano (Biella).
Svolge attività come solista e come collaboratore di gruppi strumentali e vocali.
Ha fondato il trio Armonia (violinisti Laura Cuscito e Alberto Martinelli), il trio Consonanza (flautista Walter Guindani e oboista Mauro Pizzocolo), il, gruppo strumentale "Ottoni e Organo in ECO" e suona stabilmente con il trombettista Sergio Malacame.
E' membro della Commissione diocesana per la musica sacra e per gli organi a canne.
Docente presso il Conservatorio di Brescia e presso la Scuola diocesana di musica «S. Cecilia », dal 1975 ricopre l'incarico di Organista titolare della Cattedrale di Brescia. [maggio 2014]
* * *