Carlo Tunesi

Tu sei qui

 

Carlo TUNESI ha compiuto gli studi musicali sotto la guida del maestro Luigi Toja diplomandosi in organo e composizione organistica presso il “Gaetano Donizetti” di Bergamo. In seguito ha partecipato a vari corsi di interpretazione organistica condotti dai maestri M. Radulescu, L. Rogg e L. Lohmann.

Nel 2001 ha ottenuto il diploma post-universitario di specializzazione per l’indirizzo Musica e Spettacolo alla facoltà di musicologia di Cremona (Università di Pavia) frequentando, fra gli altri, icorsi del musicologo C. Delfrati.

Appassionato di musica sacra corale e di canto popolare, ha frequentato vari corsi di direzione dicoro istituiti dall’Associazione Italiana Santa Cecilia a Roma. Attualmente amplia la sua formazione musicale grazie alla collaborazione col noto maestro Bruno Casoni, già direttore del coro del Teatro scaligero, seguendone consigli e suggerimenti.

È direttore del Coro ANA dell’Associazione Nazionale Alpini di Abbiategrasso (MI), del coro polifonico ‘San Giuseppe’ della parrocchia di Pontenuovo di Magenta e svolge l’incarico di organista e direttore della Cappella Aloysiana presso la Basilica di San Martino di Magenta (MI). Dal 1995 al 2020 ha svolto servizio di organista presso la Chiesa di San Francesco Saverio del PIME di Milano.

Come concertista d’organo ha partecipato a rilevanti rassegne musicali in Italia, Europa, Russia e USA (Georgia, South Carolina, New York). [luglio 2023]