Didier Hennuyer è nato a Boulogne nel 1972.
Dopo brillanti studi musicali (organo con François-Henri Houbart, pianoforte, composizione e seminari con Maurice Ohana), ha vinto primi premi ai conservatori di Calais, Boulogne e Orléans. Consegue inoltre il diploma di stato di accompagnatore. Organista della Cattedrale e della chiesa di St. François de Sales a Boulogne, è molto attivo nella vita cultuale e culturale della sua città tenendo regolarmente concerti.
Musicista assai stimato, è Professore accompagnatore nelle classi di canto e danza e Professore di Organo al Conservatoire of Boulogne Departmental Radiation.
Invitato in molti festivals, ha dato concerti in Francia (Notre Dame et La Madeleine a Parigi...) e in Europa (Germania, Belgio, Svizzera, Italia, Gran Bretagna, USA ) e numerosi concerti di musica da camera come pianista. Ha inciso diversi CD con importanti strumenti (Saint-Louis-en-l'Ile e Saint-Nicolas-du-Chardonnet a Parigi, Cattedrale di Boulogne etc...).
Uno dei suoi punti d’onore è quello di diffondere la musica di Alexandre Guilmant, nativo di Boulogne. La critica considera Didier Hennuyer come un musicista completo grazie al suo eclettismo. [agosto 2016]