Elske te Lindert

Tu sei qui

 

Elske te Lindert (1980, direttore d'orchestra, soprano e organista) ha studiato organo con Gijs van Schoonhoven e Cor Ardesch e canto con Maarten Koningsberger. Ha studiato direzione di coro a Maastricht con Ludo Claesen.
Come organista è attiva come solista e accompagnatrice. Ha effettuato diverse registrazioni per la Netherlands Bach Society. Elske è kantor e organista nella Catharina Church di Doetinchem, citta in cui nel 2018 è stata nominata "organista municipale". Il suo primo CDc.d.per organo è stato pubblicato nel 2021, con musiche di Bach sull'organo Flentrop nella Catharina Church di Doetinchem.
Come cantante ha un'ampia pratica concertistica. Ha preso lezioni di perfezionamento con Margreet Honig e Paul Triepels, tra gli altri, e ha preso lezioni con Johannette Zomer. Si è già esibita come solista con varie importanti orchestre, tra cui l'Orkest van het Oosten, la Sint Petersburg Chamber Orchestra e la South Netherlands Philharmonic. Come soprano fa parte dell'ensemble Il Canto di Rame con il quale ha realizzato un c.d. nel 2016. Come soprano lavora regolarmente per Consensus Vocalis e per la Nederlandse Reisopera. Fa anche teatro.
È direttore del Deventer Vocal Ensemble, del Catharinacantorij e del Decameron Chamber Choir. Dal 2003 è responsabile delle giornate di studio per la liturgia e la musica sacra a Hoeven. Nel 2022 si è laureata summa cum laude per il master in direzione di coro con Ludo Claesen presso il Conservatorio di Maastricht. [febbraio 2023; tradotto automaticamente dall'olandese]