Guido Pellizzari

Tu sei qui

Guido PELLIZZARI è nato a Rovereto (Trento). Dopo il conseguimento di laurea in Economia all'Università di Trento, si è diplomato in Organo e composizione organistica al Conservatorio di Vicenza con Roberto Antonello.
Ha approfondito lo studio della prassi esecutiva preclassica fin da giovanissimo con lezioni e masterclass in clavicembalo ed organo tenuti da diversi autorevoli docenti, tra cui spiccano Ton Koopman e Luigi Ferdinando Tagliavini.
Ha seguito i corsi di specializzazione in direzione della Federazione Cori del Trentino e in tale ambito si è occupato per anni di preparazione e direzione di coro.
Ha svolto la propria attività musicale in vari Paesi d'Europa e Sud America.
Si esibisce sui più antichi organi storici con un repertorio che si estende dalle composizioni di scuola rinascimentale padano veneta ad uno e due strumenti fino ai concerti per organo solista con orchestra del primo classicismo mitteleuropeo.
Collabora a vario titolo con gruppi vocali e strumentali dedicati all'esecuzione musicale storicamente informata ed in tale contesto ha preso parte a varie registrazioni CD. [ottobre 2017]

 

* * *