Hans-Juergen Kaiser

Tu sei qui

 

Hans-Jürgen KAISER, dopo aver studiato l'istruzione e la musica sacra e l'organo concerto presso le università di Mainz, Mannheim e Saarbrücken imperatore agisce come organista presso la Cattedrale maggiore a Fulda dal 1989e Egli è anche un organo rappresentativo nella diocesi di Fulda e direttore artistico dei concerti d'organo e matinée alla cattedrale di Fulda.

Dal 1990 docente per il gioco Improvvisazione / liturgica organo e gioco di musica d'organo con la Johannes Gutenberg di Magonza, dove dal 1995 come professore universitario del soggetto insegna improvvisazione organistica si connette.

Dopo lo studio intensivo di musica d'organo romantico francese e tedesco e l'organo opere di Bach e Messiaen al suo repertorio si è ampliato in direzione della musica antica. La base di questo è, tra le altre cose, il suo particolare interesse per la costruzione di organi storici. Inoltre, l'improvvisazione, che comprende entrambi gli stili storici e l'improvvisazione contemporanea al jazz, parte essenziale dei suoi programmi da concerto.

Numerose registrazioni di CD (Liszt / Reger / stream / layer) nei principali organi e gli organi protette (Cattedrale di Schwerin, Fritzlarer Dom, la cattedrale di Fulda) e numerosi concerti in patria e all'estero, in combinazione con corsi per improvvisazione organistica, completano la sua vasta gamma di attività.

Dal 2004 al 2012 è stato presidente della conferenza dei leader delle istituzioni educative per la musica cattolica in Germania. Come uno dei due redattori principali del nuovo libro di testo standard di ecumenica per il mondo di lingua tedesca per la musica sacra, conoscenza di base della musica sacra, nel 2009 la prima volta nel Carus-Verlag e nel 2010 ha già vinto la Musica Premio Miglior Autore, che ha sia i contenuti, metodi didattici e nuovi standard interconfessionali set. [gennaio 2019; tradotto automaticamente dal tedesco]

 

* * *