Martin Neu

Tu sei qui

Martin Neu ha ricevuto sin da giovanissimo lezioni di pianoforte, violoncello e organo, studiando presso la Scuola Superiore di Musica di Stoccarda e l’Università “J. Gutenberg” di Magonza. Si è brillantemente diplomato in Musica di Chiesa e ha conseguito inoltre con distinzione il prestigioso Diploma di Laurea in Advanced Music Performance Studies rilasciato dalla Concordia University di Montréal. I suoi insegnanti di organo sono stati Werner Jacob, Bernard Lagacé, Bernhard Haas e Gerhard Gnann.

Martin Neu è risultato vincitore di numerosi premi in concorsi internazionali, quali Ansbacher Bachwoche, Stiftung Podium Junger Künstler e International “Johann Sebastian Bach” Competition (Lipsia, 2000). Nel 2002 l’Università di Magonza lo ha insignito del premio “Johannes Gutenberg” per gli eccezionali traguardi artistici conseguiti.

Martin Neu si è esibito in Germania, Svizzera, Francia, Polonia, Ungheria, Spagna, Italia e Canada. I suoi CD pubblicati dalla casa discografica Audite sono apprezzati internazionalmente (www.audite.de). Svolge abitualmente la sua attività di organista presso la Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Reutlingen ed è il responsabile della Musica di Chiesa del vicariato di Reutlingen/Zwiefalten. [luglio 2017]

 

* * *