La lituana Mona Rozdestvenskyte è nata nel 1994 a Mosca.
Ha terminato i suoi studi di musica sacra (bachelor e master) e di solista d’organo (master) con Martin Sander presso la Hochschüle für Musik di Detmold (Germania). Per completare la sua formazione ha continuato a studiare organo con Martin Schmeding presso la Hochschüle für Musik und Theater di Lipsia. Durante i suoi studi ha ottenuto una borsa di studio dalla Bischöfliche Stiftung Cusanuswerk e.V. È stata premiata in diversi concorsi organistici internazionali: tra questi il prestigioso St. Albans Organ Competition (UK) nel 2021, il Boston International Bach Organ Competition (USA), il Saint-Maurice International Organ Competition (Svizzera), il Northern Ireland International Organ Competition, il concorso organistico Bachpreis Wiesbaden (Germania), il concorso organistico "Rheinberger" a Vaduz (Liechtenstein), i concorsi organistici internazionali a Wuppertal e Korschenbroich (Germania), il concorso organistico Ciurlionis a Vilnius (Lituania), il concorso "Petr Eben" a Opava (Repubblica Ceca) e il concorso organistico internazionale di Bad Homburg (Germania).
È presente a livello internazionale come concertista solista, tenendo recital al Mozarteum di Salisburgo, nell'Abbazia di Westminster e nella Cattedrale di Southwark a Londra, nella Frauenkirche di Dresda, in importanti cattedrali europee (Bremen, Osnabrück, Paderborn, Hildesheim, Riga), a St.Thomas Church in New York City (USA) e in diverse località in Germania, Svizzera, Austria, Stati Baltici e Polonia.
Nell'ottobre 2022 ha fatto il suo debutto al Gewandhaus di Lipsia, suonando il concerto per organo e orchestra di Thierry Escaich. Il suo recital all'ORF Sendesaal di Vienna (Austria) è stato trasmesso in diretta dalla Austrian Broadcasting Corporation.
Nel 2021 sono state trasmesse sue esecuzioni da Deutschlandradio Kultur. Dal 2017 al 2021 Mona Rozdestvenskyte è stata impegnata come organista e direttrice musicale a Bad Driburg (Germania), dal 2021 le è stato affidato l'incarico di organista e direttrice musicale presso la Chiesa di San Giovanni a Brema (Germania).
Dal 2023 è a capo del dipartimento di musica sacra della diocesi di Linz (Austria).
A partire dall’ottobre 2022 Mona Rozdestvenskyte insegna organo presso la Hochschüle für Kirchenmusik di Herford. [agosto 2023+