Carme Godall Castell

Tu sei qui

 

Carme GODALL CASTELL è nata a Barcellona (Spagna) dove studiò pianoforte presso il Conservatorio Superiore Municipal de Música, con Maria Drets, Paula Torróntegui e Antoni Besses. Poi iniziò gli studi di organo nello stesso Conservatorio e ottenne il grado superiore di organo sotto la direzione di Montserrat Torrent (1998) e posteriormente il Titolo Superiore di Professor d’Orgue presso il Conservatorio Superiore Municipal de Música de Barcelona (2000).
Ha realizzato corsi di perfezionamento in Spagna (a Catalogna e alle Baleari), ed in Svizzera con i professori Montserrat Torrent (Música Ibérica), Michael Radulescu (l’opera di J.S. Bach), Andreas Arand (Musica Romantica), Jan Willem Jansen (Musica Fiamminga), Hans Helsten (Musica Nordica) e Guido Iotti (Musica Italiana). Ha seguito un corso di Postgrado per laureati con Montserrat Torrent presso il Dipartimento di Musicologia del “Consejo Superior de Investigaciones Científicas” a Barcellona.
Ha realizzato concerti in Spagna, Italia e Francia, sia come solista che come accompagnatrice di diversi gruppi strumentali e vocali.
Ha registrato concerti in diretta per radio locali e per Radio Nacional de España-4.
Organista nelle principali festività liturgiche nella Chiesa Parrocchiale di Sant Feliu de Cabrera de Mar (Barcellona), dove collabora, sin dall’inizio, nella coordinazione della 17ª edizione del Corso di Organo e la 25ª edizione del Ciclo di Concerti di Organo. Collabora come insegnante d’organo presso la Scuola di Musica di Cabrera de Mar e come conduttrice del Cor Parroquial. Ha studiato canto con R. Garrell (Premio JJMM di Spagna) e direzione corale con M. Cabero (Premio Croce San Giorgio).
È anche laureata in Scienze Economiche presso l’Università di Barcellona ed esegue responsabilità direttive in diverse associazioni di organo catalane ed
istituzioni di pedagogia musicale. [aprile 2015]

 

* * *