Maria Magdalena KACZOR è nata nel 1980 a Kościan, in Polonia. Ha ricevuto le prime lezioni di pianoforte a sette anni, prima presso la scuola di musica della sua città natale, poi con Hanna Morawska-Bernacka presso la scuola di musica di Poznań.
Nel 1995 viene ammessa nella classe di pianoforte di Aleksandra Utrecht presso il Liceo Musicale Mieczysław Karłowicz di Poznań, dove nel 1999 supera gli esami come solista strumentale con una specializzazione in pianoforte e in educazione musicale. Ha inoltre studiato direzione di coro, direzione d’orchestra (nella classe di Przemysław Pałka, esami con lode), improvvisazione, musica da camera e organo.
A seguito della sua partecipazione ad un corso di interpretazione per la musica d’organo in Francia, riceve l’invito a continuare la sua formazione a Parigi. Così, dal 2005 studia con Françoise Dornier al Conservatorio “Gabriel Fauré” di Parigi (5° Arrondissement), diplomandosi in organo al Conservatoire National de Région nel giugno 2008.
Nell’ottobre 2015 ha iniziato il biennio Zertificatsstudium Meinsterklasse con Bernhard Haas presso la Hochschule für Musik und Theatre di Monaco/Germania dove si è diplomata nel gennaio 2018. Nel 2003 è stata finalista al Concorso Primus Inter Pares e nell’ottobre 2007 al Concorso Organistico Internazionale André Marchal di Biarritz, con una menzione speciale della giuria.
Nel settembre 2011 ha ottenuto il secondo premio (un primo premio non è stato assegnato) all’International Hermann Schroeder Organ Competition di Treviri, in Germania.
Si esibisce regolarmente in festival musicali in Belgio, Germania, Francia, Giappone, Italia, Spagna, Lussemburgo, Paesi Bassi e Polonia. [maggio 2022]