Saskia Roures Navarro

Tu sei qui

SASKIA ROURES NAVARRO, nata a Saragozza nel 1975, ha studiato con il professor José Luis González Uriol presso il Conservatorio di Musica di Saragozza dove ha ottenuto i gradi avanzati chiave (1996) e corpo (1998). Per tutta la gara ha vinto i premi straordinari: Clave (1994), Fine di Medio grado (1996), End of Clave (1996) e Fine di laurea
superiore di organo (1998).
Dal 1998 al 2001 sarà un periodo di vitale importanza per la loro crescita artistica in quanto gli studi alla Università della Musica di Vienna prestazioni organo-concerto con il professor Michael Radulescu, ottenendo al termine di questa fase del primo diploma. Inoltre integra la sua formazione con lo studio di Bajo Continuo con il professor Augusta Campagne.
Saskia Roures è finalista del Concorso Internazionale di Organo "Suisse del'Orgue 2000".
La sua attività concertistica come organista e clavicembalista lo conduce in Spagna, Portogallo, Italia, Svizzera e Austria. Vale la pena ricordare anche il suo lavoro come continuista del gruppo "Barroco Arte Cordis".
Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento in Spagna, Svizzera, Italia e Austria, lavorando con i professori Jacques Ogg, Daniel Roth, Jan Willen Jansen, Andrea Marcon, Jürgen Essl e Wofgang Glüxam.
Ha preso il Corso di Laurea in Correa de Arauxo insegnato dal professor Montserrat Torrent al CSIC di Barcellona.
Dal 2002 Saskia Roures è insegnante di Bajo Continuo al Conservatorio Superior de Música de Salamanca. Recentemente ha iniziato la sua attività presso la Scuola di Musica di Tordesillas come professore di Organo Storico.

 

* * *