Festival Organistico Internazionale "Giuseppe Bonatti" 2017

Tu sei qui

da Domenica, 1 Ottobre, 2017 - 18:30 a Domenica, 22 Ottobre, 2017 - 18:30
santuario Madonna di Valverde
Via Santuario
25086 Rezzato BS
Italia

Seconda edizione

Interpreti: Henk Verhoef, Profili Barocchi, Antero Pellikka, Giovanni Petrone

Organizzatore / Partners:
Associazione Clockbeats Orchestra; Direttore artistico, Gabriele Levi

Al via Domenica 1 Ottobre 2017 con la Seconda edizione del Festival Organistico internazionale "Giuseppe Bonatti", presso il Santuario della Madonna di Valverde di Rezzato (BS).
La Rassegna si articola in quattro concerti, ad ingresso libero, nelle prime quattro domeniche del mese di Ottobre (1, 8, 15, 22). Quest'anno l'organizzazione è affidata all'Associazione bresciana "Clockbeats Orchestra" che si vede impegnata nella realizzazione di diverse manifestazioni all'insegna dell'arte, dell'educazione e dell'innovazione. Il Direttore Artistico, come l'anno scorso, è Gabriele Levi.
Il Festival avrà certamente come protagonista lo splendido organo Bonatti del 1713 (restaurato da Giorgio Carli nel 2001), ma vi sarà una novità: l'introduzione di strumenti differenti, nel caso specifico, a pizzico. Vi sarà un duo italiano, Profili Barocchi, che vedrà impegnati l'aquilano Davide Ferella al mandolino e Gabriele Levi al clavicembalo e all'organo; altro ospite, dalla Finlandia, il chitarrista Antero Pellika, grande talento che stupirà con un programma a sorpresa.
Il concerto inaugurale sarà tenuto dall'affermato organista olandese Henk Verhoef, titolare presso la Nieuwe Kerk di Amsterdam; mentre a chiudere la rassegna avremo il piacere di ascoltare Giovanni Petrone, giovane e brillante organista dal Molise.
Tutti i concerti iniziano alle ore 18.30, subito dopo la Messa.