Christoph Hauser riceve la massima lode dalla stampa di tutto il mondo per le sue interpretazioni entusiasmanti. Già da bambino sviluppò un grande interesse per gli strumenti per pianoforte e organo. Cresciuto in Baviera, ha ricevuto le sue prime lezioni di musica all'età di sei anni. Poco tempo dopo fu allievo e assistente dell'organista della famosa basilica di Ottobeuren e infine studiò alla Hochschule für Musik di Monaco. I suoi insegnanti includono Gottfried Hefele (pianoforte) e Harald Feller (organo). Ha ricevuto i suoi gradi artistici ed educativi con il massimo dei voti.
Successivamente è stato docente presso il conservatorio e docente di pianoforte per soggetto principale alla Berufsfachschule für Musik di Monaco. Christoph Hauser ha tenuto masterclass con interpreti famosi come Ben van Oosten, Ton Koopman, Guy Bovet e Pierre Pincemaille. Ripetutamente è apparso nella radio bavarese in televisione e alla radio in apparenza. Fino al 2017 è stato direttore del coro da camera NotaBene di Monaco.
All'inizio del 2014 Christoph Hauser ha accettato un appuntamento come organista presso la chiesa abbaziale Fürstenfeld con il suo famoso organo storico Fux, legata alla sede del musicista chiesa della Pieve di S. Maddalena a Fürstenfeldbruck.
Molti concerti lo portano oltre i confini della Germania ad altri paesi europei, così come in Canada, Stati Uniti e Israele di importanti stagioni concertistiche e festival di cattedrali, basiliche, cattedrali e sale da concerto. Christoph Hauser è stato invitato come giurato di "Jugend musiziert". Le sue produzioni CD "Widor", "Okna" e "Auf Wind" hanno attirato molta attenzione nel mondo professionale. [maggio 2018]
* * *