Franz Günthner

Tu sei qui

 

Franz Günthner partecipato ad una borsa di studio dalla Hofer Symphoniker, l'Accademia per la Chiesa cattolica di musica a Regensburg con il Prof. Norbert Düchtel. Dal 1989 al 1994 ha studiato nella classe d'organo del professor Harald Feller presso l'Università di Musica di Monaco. Master classes cui ha partecipato con Olivier Latry (Notre Dame, Parigi), Jesper Christensen (Schola Cantorum, Basilea), Naji Hakim (Paris), saponi Prof. Wolfgang (Berlino), Ben van Oosten (L'Aia) e Ton Koopman (Amsterdam).

Dopo la sua prima attività come musicista di chiesa a St. Bonifatius / Monaco, nel 1998 Franz Günthner fu nominato a Dießen am Ammersee. Nel gioiello barocco della cattedrale di Marie, ha fondato la serie di concerti "concerti Dießener Münster" e matinée d'organo stabilito con organisti internazionali.

Si occupa a lungo con la musica del 17 ° e 18 ° secolo e completato una laurea in clavicembalo con Michael Eberth presso il Conservatorio Richard Strauss di Monaco di Baviera. Come organista, clavicembalista e basso continuo, collabora con varie orchestre ed ensemble come il Coro da Camera della Germania meridionale, la Munich Chamber Orchestra e importanti cantanti e strumentisti del nostro tempo insieme, tra cui "Concerto Reale". Numerose registrazioni su CD e trasmissioni radiofoniche e televisive testimoniano le sue svariate attività musicali. Dal novembre 2011 è cantore Regionale della diocesi di Rottenburg-Stoccarda per i distretti Algovia, Alta Svevia e Lago di Costanza. [agosto 2018]

 

* * *