Jozef Kotowicz

Tu sei qui

 

Józef Kotowicz nel 1993 si è laureato all'Academy of Music "F. Chopin" presso la Facoltà di strumentale e pedagogia di Bialystok. Poi nel 1994-1995 ha frequentato un corso post-laurea in organica presso l'Accademia di Musica. F. Chopin a Varsavia, nella classe del prof. Józef Serafin.

Nel 1994 è diventato il vincitore del Concorso internazionale per organo di Szczecin - Kamień Pomorski.

Svolge una poliedrica attività come insegnante, virtuoso, moderatore della vita artistica e propagatore della musica organistica nella regione della Polonia nord-orientale.

È stato invitato tre volte come solista per le conferenze sugli organi organizzate dalla University of Michigan / USA (2003, 2007, 2010).

Ha tenuto conferenze lì, così come una masterclass con una conferenza e un recital presso l'Università Cattolica di Ruzomberok / Slovacchia.

Le sue pubblicazioni sono apparsi in lingua danese organo mensile "Organistbladet" (2004 / VIII, IX), così come nei materiali del convegno "Interpretacne pollo 2010-2011", pubblicato nel 2012 dall'Università Cattolica di Ruzomberok / Slovacchia.

Joseph Kotowicz è il creatore della serie radiofonica "Organi di nord-est polacco" realizzata dalla Radio Polacca Bialystok, la registrazione degli strumenti più preziosi della regione.

È un musicista da concerto, ma registra anche le sue esibizioni in registrazioni. Ha registrato cinque CD registrati nella basilica della cattedrale di Białystok e Stara Farze, nonché nella chiesa di St. Kazimierz e la Chiesa della Beata Vergine Madre della Chiesa a Bialystok.

Ha fatto numerosi concerti inaugurando gli organi a Bialystok, tra cui nella chiesa di San. Jadwiga, santo Kazimierz, Saint. Padre Pio, Nostra Signora di Fatima e la Chiesa di Ognissanti.

Grazie ai suoi sforzi, un prezioso strumento meccanico è stato importato dalla Danimarca alla School of Music di Bialystok. Fu il primo strumento occidentale a Bialystok.

È membro della Commissione Musicale della Chiesa Arcidiocesana

tra gli altri costruzione e riparazioni di organi. È anche il presidente dell'Associazione Musica Sacra di Białystok.

Nel 2001 ha ricevuto una borsa di studio dal Marshall of the Podlasie Voivodship nel campo dell'arte.

Si esibisce regolarmente con concerti solisti nei paesi scandinavi, molte volte in Germania, Slovacchia, Italia, Lituania e Bielorussia. Ha girato gli Stati Uniti quattro volte.

I luoghi più prestigiosi, dove ha tenuto concerti Joseph Kotowicz possono includere la cattedrale di Copenaghen (Danimarca), la cattedrale di Turku (Finlandia), la Cattedrale di Bratislava (Slovacchia), Cattedrale Lensing (USA), la cattedrale di Lund (Svezia), la cattedrale di Strängnäs ( Svezia), cattedrale a Neuss (Germania), cattedrale a Galway (Irlanda), chiesa Hedvig Eleonora a Stoccolma, chiesa di S. Peter and Paul a Detroit (USA), chiesa di St. Un marchio ad Arhus (Danimarca), la chiesa Vor Frue ad Aalborg (Danimarca), la chiesa Vasakyrkan a Göteborg (Svezia).

Dal 1996 è stato direttore artistico dei Concerti d'organo della cattedrale di Bialystok e Podlasie Organ Concerts.

E 'docente presso la Scuola di Musica di Bialystok e docente presso l'Università di Musica di Varsavia Frederic Chopin, Dipartimento di Studi strumentali ed educativi a Białystok.

Negli anni 1995-2011 è stato organista della chiesa di San. Wojciech a Bialystok.

Nel 2014, Józef Kotowicz ha ricevuto la laurea post-dottorato. [agosto 2018]

 

* * *