David Halls

Tu sei qui

 

Nato nel 1963, David Halls ha imparato il pianoforte dall'età di quattro anni. Mentre era allievo alla Harrogate Grammar School, è stato assistente organista a St Wilfrid's, Harrogate, e ha studiato l'organo con Adrian Selway alla chiesa di St Peter, Harrogate, Ronald Perrin alla cattedrale di Ripon e successivamente con Thomas Trotter a Londra.
 
David ha vinto una borsa di studio per l'organo al Worcester College di Oxford e si è laureato nel 1984 con una laurea con lode in musica. Nello stesso anno ha superato sia l'Esame di Associato che quello di Fellowship del Royal College of Organists, ricevendo cinque premi e la Medaglia d'Argento dalla Worshipful Company of Musicians. Ha studiato a Winchester per un certificato post-laurea in Educazione ed è stato Organ Scholar della Winchester Cathedral sotto la guida di Martin Neary e James Lancelot. È stato nominato Direttore della Musica della Cattedrale di Salisbury nel settembre 2005.
 
Oltre ai suoi doveri quotidiani nella cattedrale, David ha girato l'Austria, l'Estonia, la Francia, l'Olanda, l'Italia, la Lettonia, la Svezia e gli Stati Uniti con il Coro della Cattedrale ed è apparso come direttore, accompagnatore e solista in molti concerti e registrazioni. Richiesto come recitalist in cattedrali e chiese in tutto il Regno Unito, ha registrato due CD da solista e un DVD sull'organo Willis nella cattedrale di Salisbury. È attivo come compositore con molte opere corali e organistiche pubblicate nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
 
David è un membro del Salisbury Diocesan Choral Festival Group, conduce regolarmente festival corali diocesani ed è consulente d'organo per la diocesi di Salisbury. Dirige la Salisbury Musical Society e l'Orchestra Sinfonica di Salisbury e i suoi lavori recenti includono la Passione e la Messa in si minore di San Giovanni di Bach, la Sinfonia n. 1 di Elgar, la Sinfonia n. 6 di Mahler, i Quadri di un'esposizione di Mussorgsky, il Gloria di Poulenc e il Requiem di Brahms. [agosto 2021; tradotto automaticamente dall'inglese]