L’Associazione Culturale “Rapallo Musica” – ETS è lieta di presentare il II° Festival Organistico Internazionale di Genova, “Arte & Musica nelle chiese della Superba” edizione 2023.
L’obiettivo principale della rassegna consiste nella valorizzazione degli edifici sedi dei concerti (chiese, oratori, santuari, abbazie), intesi come parte essenziale del patrimonio culturale della città; si colloca naturalmente in tale contesto anche la particolare attenzione che l’associazione dedica da un quarto di secolo alla salvaguardia degli organi della Liguria. I concerti si svolgeranno con cadenza settimanale presso quattro diversi luoghi di culto; in ciascuno di essi si esibiranno artisti di fama internazionale, esponenti di alcune delle principali scuole organistiche europee.
I quattro strumenti impiegati, tutti di grande valore storico-artistico, permetteranno di eseguire un’ampia porzione del repertorio organistico europeo, in pieno accordo con le rispettive caratteristiche foniche.
Martedì 23 maggio, ore 21: Chiesa di San Filippo: Roberto FRESCO
Martedì 30 maggio, ore 21: Parrocchia di N. S. della Consolazione, Via XX Settembre: Ludger LOHMANN
Martedì 6 giugno, ore 21: Parrocchia di S. Maria Assunta in Palmaro, Genova Prà: DUO SERAPHIM - Gian Andrea Guerra, violino | Stefano MOLARDI, organo
Martedì 13 giugno, ore 21: Basilica di N. S. Assunta, Genova Sestri Ponente: Ben VAN OOSTEN
I programmi dettagliati dei concerti si trovano nel sito internet dell'Associazione Rapallo Musica.