Maria Luisa Andrici

Tu sei qui

 

Maria Luisa Andrici, nata a Verona nel 1999, è entrata nel mondo della musica all'età di 5 anni quando ha iniziato a studiare il pianoforte presso il Liceo d’Arte „Octav Băncilă” Iași dove ha seguito tutti i 12 anni di studio.
Il percorso artistico di Maria Luisa ha continuato a prendere forma attraverso una formazione musicale assidua e la partecipazione a innumerevoli olimpiadi, masterclass, concorsi e festival sia a livello nazionale che internazionale.
Nel 2017 ha iniziato a studiare organo classico, sotto la guida del Professore Dr. Dan Racoveanu, dell'Università Nazionale di Musica di Bucarest e per 4 anni ha lavorato come organista presso la Cattedrale di San Giuseppe a Bucarest (2018-2022). Nel 2020 è stata la vincitrice del Concorso Nazionale di Interpretazione „Ada Ulubeanu” di Bucarest.
Dal 16 al 18 maggio 2022 ha partecipato al masterclass che il organista Jean Baptiste Robin (Parigi, Francia) ha tenuto in Romania, Bucarest.
Al di là della sua formazione musicale, Maria Luisa ha voluto mettere il suo talento al servizio del prossimo fin dalla tenera età. È una delle promotrici del progetto "Condividere l’Amore" realizzato nel 2009 con l'obiettivo di aiutare i bambini del deserto di Chalbi, in Kenya.
Da settembre 2022 frequenta il Master of Arts in Music Performance, presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano dove prosegue gli studi in organo con il professore Stefano Molardi. [ottobre 2023]