Samuel Gaskin

Tu sei qui

 

Samuel Gaskin è uno studente del dottor Jesse Eschbach presso l'Università del Nord del Texas. Samuel è stato direttore associato della musica presso la Chiesa metodista unita dell'Università di San Antonio dal 2012 al 2016 prima di diventare organista presso la chiesa presbiteriana di St. Andrew a Denton. Gaskin ha ricoperto la carica di studioso di organo presso la Christ Church Cathedral di Indianapolis durante l'anno accademico 2010-2011. Ha partecipato a concorsi d'organo in Russia, Francia, New York, Miami, Kansas City e Filadelfia. È apparso come solista per l'Amarillo (Tex.) Youth Symphony e il Wind Ensemble dell'Università del Texas a San Antonio. Nel 2013, Gaskin è stato Piano Fellow per l'annuale Summer Opera Aria / Recording Session (SOARS) dello storico Bay View Music Festival tenutosi nel Michigan nordoccidentale.

I momenti salienti delle apparizioni recenti e future di Laube ai festival in tutto il mondo includono l'Orgelsommer di Berlino, l'Internationaler Orgelsommer di Stoccarda, l'Orgelsommer di Naumburg, il Festival del 300° anniversario dell'organo Silbermann del 1714 nella cattedrale di Freiberg, il Festival musicale di Dresda, l'Orléans Organ Festival, Bordeaux Festival d'Été, il Lapua Festival (Finlandia), il Lahti Organ Festival (Finlandia), la Smarano Organ Academy (Italia) 2015 e 2016, il Göteborg Festival (Svezia), il Max Reger Foundation of America's 2015 Max Reger Festival, il WFMT Bach Project, per il quale ha eseguito l'integrale del Clavierübung III a Chicago, e diversi festival EROI alla Eastman School of Music.

Le esibizioni per convegni e conferenze sono frequenti e Laube sarà uno degli artisti di spicco alla Convenzione Nazionale 2017 della Organ Historical Society nelle Twin Cities. È stato presente ai convegni della Società nel 2009, 2011, 2012, 2015 e 2016, e ai convegni nazionali dell'American Guild of Organists nel 2010 (Washington, DC) e nel 2012 (Nashville, TN). Si esibirà per tre convegni regionali dell'American Guild of Organists nel 2017: a Dallas, TX, Montreal, PQ e Youngstown, OH.

Laube ha due registrazioni su CD disponibili: il Gran Concerto di Stephen Paulus per l'etichetta Naxos (NAXOS 8.559740) registrato con la Nashville Symphony, sotto la direzione di Giancarlo Guerrero, che ha ricevuto un Grammy Award per il miglior compendio classico; e una nuova registrazione di recital solista per l'etichetta Ambiente (ACD-1062), registrata alla Stadtkirche di Nagold, Germania. Inoltre, molte delle esibizioni dal vivo di Laube sono state presentate su Pipedreams di American Public Media.

A Nathan Laube viene spesso chiesto di tenere corsi di perfezionamento e seminari in relazione ai suoi concerti, e spesso fa parte della facoltà di Pipe Organ Encounters negli Stati Uniti - cliniche presentate dall'American Guild of Organists progettate per introdurre i giovani tastieristi all'organo a canne e ai suoi vasto repertorio. Ha anche insegnato alla Oberlin Summer Organ Academy in Ohio e al Kimmel Center for the Performing Arts Summer Organ Academy di Philadelphia, e tiene regolarmente masterclass negli Stati Uniti e in Europa. Il signor Laube è anche presidente degli Amici della Biblioteca e degli Archivi per la Organ Historical Society (OHS).

Fuori dalle mura della chiesa, Erik ama leggere, soprattutto la letteratura del XIX secolo. Erik è un produttore di birra ed è stato nominato l'homebrewer numero 1 a Erie nel 2009 per una schwarzbier prodotta con Starbucks. Erik ama l'opera della fine del XIX secolo, le opere sinfoniche programmatiche e i film degli anni '30. Afferma anche di essere un giardiniere (verdura), anche se non particolarmente bravo; ma Erik ha imparato molto sull'umanità coltivando la vita vegetale! Erik ha una figlia, Lydia, e un figlio, Lukas. [tradotto automaticamente dall'inglese; giugno 2024]