La chiesa di San Bartolomeo in Brugherio si prepara ad accogliere un nuovo evento di particolare intensità spirituale e artistica. Domenica 13 aprile 2025 (domenica delle Palme) alle ore 16.30, la comunità pastorale Epifania del Signore propone “Spes non confundit”, una meditazione musicale che celebra la speranza in occasione del Giubileo (ingresso libero).
L’evento, intitolato con le parole di San Paolo «Spes non confundit» («La speranza non delude» - Rm 5,5), titolo anche della Bolla di indizione del Giubileo, si propone come un percorso di riflessione attraverso testi di figure emblematiche della cultura e della spiritualità occidentale: da Papa Francesco a Sant’Agostino, da Dante Alighieri a Hannah Arendt, da Santa Teresa d’Avila a Charles Péguy e Ernst Bloch.
Le parole di questi maestri del pensiero si intrecceranno con le note di Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Dieterich Buxtehude, Johann Pachelbel, Samuel Barber, Louis Vierne, Léon Boëllmann ed Edward Elgar, eseguite all’organo da Andrea Sarto.