Ardizzoni Carlo

Tu sei qui

Residenza:
Budrio (BO)
Curriculum breve:

Nato a Bologna, ha frequentato il corso di Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza,con il M° Antonio Cozza, diplomandosi nel 1991.
Contemporaneamente, si è specializzato nell’esecuzione della musica per organo di scuola italiana, tedesca del nord e spagnola, tramite i corsi di perfezionamento organizzati dall’Accademia di musica italiana per organo di Pistoia, dall’Associazione marchigiana organistica di Pesaro e dal Comitato per l’organo della Cattedrale di Cremona, sotto la guida di L. F. Tagliavini, H. Vogel, M. Torrent Serra, M. Radulescu. Si è esibito in varie città italiane (Ascoli, Arezzo, Bergamo, Bologna, Brescia, Cremona, Ferrara, Mantova, Roma, Perugia, Parma, Pavia, Terni, Varese, Vicenza) e all’estero (Austria, Repubblica Ceca, Perù). È stato per vent'anni l’organista del coro “Schola Cantorum Sancta Caecilia” di Castello d’Argile. Attualmente dirige il coro "S. Michele Arcangelo" di Mezzolara e il coro parrocchiale di S. Matteo di Molinella. In veste di organista presta servizio presso varie chiese di Bologna, tra cui la Cattedrale Metropolitana di S. Pietro, la basilica di S. Maria dei Servi e la Parrocchia di S. Caterina in Strada Maggiore.

 

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

[Gentile utente, per favore potrebbe inserire qui una breve descrizione della Sua attività di organista di chiesa (luogo, organo utilizzato, attività ordinaria etc.)?]

Organista presso:
varie chiese di Bologna (Cattedrale, S. Maria dei Servi, S. Caterina in Strada Maggiore)
Ritratto di carard175