Brivio Daniele

Tu sei qui

Residenza:
Borgo Massano (PU)
Curriculum breve:

Daniele Brivio, sacerdote dell’Arcidiocesi di Urbino – Urbania – Sant’Angelo in Vado, è nato a Lecco nel 1972 e si è diplomato con il massimo dei voti in organo e composizione organistica al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida del M° Luigi Benedetti. Ha tenuto diversi concerti in importanti località in Italia e all'estero in Bielorussia (Chamber Music Hall di Minsk, Sophia Cathedral in Polotsk), in Ungheria, in Austria e in Olanda. Ha ricevuto il premio speciale del pubblico al primo concorso Nazionale organistico di Viterbo.
La sua messa "Requiem Ambrosiano" per coro e organo è stata eseguita nella sala Puccini del Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in varie città italiane dal coro "V. Delman" della medesima istituzione musicale milanese, e in Ungheria dal coro dell’Università di Szeged. Ha tenuto, come docente, un masterclass in Olanda sulla musica organistica italiana del ‘700 e dell’800. Nel 2004-2005, dopo il baccalaureato in teologia con la tesi “Il munus ministeriale della musica sacra”, ha seguito dei corsi di canto gregoriano con il M° Mons. Alberto Turco, di semiologia gregoriana con il M° Nino Albarosa e di Polifonia vocale con il M° Mons. Valentino Miserachs. Parroco e vicecancelliere, dirige il coro diocesano ed è membro della commisssione liturgica diocesana.

 

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Direttore del Coro Diocesano di Urbino; membro della commissione liturgica diocesana; direttore del coro parrocchiale San Giorgio in Foglia

Organista presso:
Ritratto [è possibile inserire una foto personale accedendo con le proprie credenziali]:
Ritratto di danibi72@libero.it