Dugo Daniele

Tu sei qui

Residenza:
Lido di Ostia (RM)
Curriculum breve:

Daniele Dugo, nato a Roma nel 1974, ha intrapreso l'apprendimento musicale e pianistico nel 1985 ed ha conseguito gli studi di Pianoforte ed Organo con il M° M. Corazza, docente di organo principale presso il Conservatorio di Adria. Ha approfondito lo studio del repertorio organistico seguendo diversi corsi di perfezionamento in canto gregoriano, musica barocca, accompagnamento e direzione corale.
Ha svolto la sua attività dapprima come secondo organista in chiese del litorale romano, poi come organista titolare nel Santuario della Madonna della Neve in Rocca Priora (RM), per dedicarsi successivamente all'attività di primo organista della Cappella S. Giuseppe in Sieci (FI) e all'insegnamento. Attualmente è organista titolare della Parrocchia di S. Maria Regina Pacis e dell'omonima Corale polifonica in Ostia Lido (RM), presso la quale svolge regolare servizio liturgico durante le principali funzioni liturgiche ordinarie (S. Messe domenicali, festive e prefestive) e straordinarie afferenti i Sacramenti (Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Cresime, Funerali, Tridui, Novene, ecc.) all'organo Mascioni del 1965. Ha altresì accompagnato diverse cerimonie pontificie. All'attività concertistica, per eventi e matrimoni affianca anche quella didattica e di Maestro accompagnatore.
 [febbraio 2017]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Attualmente sono organista titolare della Parrocchia di S. Maria Regina Pacis e dell'omonima Corale polifonica in Ostia Lido (RM), presso la quale tutelo l'organo Mascioni del 1965 e svolgo regolare servizio liturgico durante le principali funzioni ordinarie (S. Messe domenicali, festive e prefestive) e straordinarie afferenti i Sacramenti (Matrimoni, Battesimi, Comunioni, Cresime, Funerali, Tridui, Novene, ecc.). Ho altresì accompagnato diverse cerimonie pontificie.

Organista presso:
Parrocchia S. Maria Regina Pacis in Ostia Lido - Roma
Ritratto [è possibile inserire una foto personale accedendo con le proprie credenziali]:
Ritratto di Daniele1974