Signore Daniele

Tu sei qui

Residenza:
Lequile (LE)
Curriculum breve:

Docente, musicista. Durante gli ultimi anni di Conservatorio ha frequentato corsi di perfezionamento sulla letteratura organistica dei secoli XVI e XVII con L.F. Tagliavini e W. van de Pol e dei secoli XVIII-XIX-XX con L. Celeghin e F. Finotti. Nello stesso periodo ha partecipato assiduamente a diverse rassegne organistiche italiane ed europee e si è esibito come concertista solista d’organo o con organo e orchestra. 
Conclusi gli studi regolari di Organo (massimo dei voti), Armonia Principale, Pianoforte, Filosofia (summa cum laude), è risultato vincitore di due Concorsi Ordinari Nazionali a Cattedre e della borsa di studio internazionale di interpretazione organistica “P. Asola” (Vicenza – 1999).
Successivamente ha frequentato le Università di Venezia - Cà Foscari e Roma - Tor Vergata, dove ha conseguito alcune altre specializzazioni. 
Titolare della cattedra di Lettere, nell’ultimo ventennio ha svolto incarichi diversi all’interno della Scuola Secondaria e attualmente è Responsabile c/o la S.S.”R. Quarta” di San Pietro in Lama (LE), dove insegna. [settembre 2022]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

[Gentile utente, per favore potrebbe inserire qui una breve descrizione della Sua attività di organista di chiesa (luogo, organo utilizzato, attività ordinaria etc.)?]

Organista presso:
Chiesa di S. Vito Martire in Lequile (LE)
Ritratto di Daniele Signore