Brezzo Fabrizio

Tu sei qui

Residenza:
Taggia (IM)
Curriculum breve:

Nasce a Sanremo (IM), dove inizia gli studi musicali in giovane età.  Diviene allievo del Conservatorio “N. Paganini” di Genova, dove studia PIANOFORTE, ORGANO e COMPOSIZIONE ORGANISTICA, diplomandosi brillantemente nel 1986. Prosegue gli studi approfondendo la letteratura e la tecnica clavicembalistica a Genova e la letteratura organistica barocca francese al Conservatorio di Nizza. Ha tenuto e tiene recitals d'organo in Italia ed all'estero come solista o in ensembles strumentali e vocali. Ha scritto composizioni di musica sacra e profana per organo, archi e coro. È organista titolare dell'organo ottocentesco "Giosuè Agati" della Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia. 
Ha diretto la propria scuola di musica operante nella provincia di Imperia, dove si è occupato dell'insegnamento di organo, composizione, improvvisazione, canto corale. 
È stato Direttore Artistico della “Associazione Amici della Musica e delle arti” di Taggia. È stato Direttore del Coro polifonico "Amici della musica - Città di Taggia" e del Coro di voci bianche "I piccoli amici della musica". [gennaio 2020]

 

 

Organista presso:
Basilica della Madonna Miracolosa in Taggia
Ritratto di Fabrizio Brezzo