Francesco e Piergino Maurelli, sono nati a Pontremoli (MS) il 30 luglio 1971, dove sono organisti della Cattedrale di "Santa Maria Assunta" e delle altre chiese della città, dove sono presenti pregevoli organi storici.
Si sono diplomati in "Organo e Composizione Organistica" al Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma, sotto la guida della Prof. Claudia Termini.
Hanno seguito i corsi di perfezionamento presso l' "Accademia di Musica Italiana per organo" di Pistoia, tenuti da G. Uriol (letteratura spagnola), H. Vogel, M. Henking, G: Bovet (letteratura tedesca), e altri con J. G. Kraner (improvvisazione), D. Sanger(letteratura inglese) e un Masterclass con C: Termini in Austria (Carinzia).
Hanno tenuto concerti a Pontremoli, Roma, Milano, Firenze, Parma, La Verna e in numerose altre città italiane.
All'estero hanno tenuto concerti a Strasburgo, nella chiesa luterana di "Saint Pierre le Jeune" e a Bruxelles nell' "Eglise du Sacre Coeur", sempre sotto il patrocinio del Parlamento Europeo e dell' Istituto Italiano di Cultura".
Inoltre hanno partecipato a diversi concorsi.
Francesco si è classificato Terzo al T. I. M. (Torneo Internazionale di Musica), è arrivato in Finale al Quarto Concorso Organistico Internazionale "Marcello Galanti" di Mondaino (RN) e ha partecipato al Concorso Internazionale "J. S. Bach" di Lipsia; Piergino ha vinto il "Concorso Organistico Nazionale di Noale (VE) nella categoria "A", il Terzo Premio al Primo Concorso Internazionale di Organo "Fratelli Bernasconi" di Olgiate Olona (VA) e ha partecipato al "Concorso Internazionale" di Tokyo. I due organisti suonano individualmente, a 4 mani e a due organi. Attualmente stanno conseguendo il Diploma Accademico di II Livello presso il conservatorio "G. Puccini" di La Spezia sotto la guida di Roberto Menichetti.
Hanno inoltre inciso un CD con musiche per organo a 4 mani, Piergino ha inciso un CD con musiche per la Settimana Santa di G. Paisiello in collaborazione con il conservatorio di Parma.
