Nato a Lodi, ha iniziato gli studi musicali presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Mascagni di Livorno con i Maestri Ilio Barontini e Sergio De Simone. Ha proseguito gli studi pianistici con i Maestri Alessandra Dezzi e Mariangela Signorini.
Nel 2022 si diploma presso il Liceo Musicale “Niccolini-Palli” di Livorno con il massimo dei voti in pianoforte sotto la guida del Maestro Scilla Lenzi.
Attualmente frequenta il triennio accademico di pianoforte sotto la guida del Maestro Maurizio Baglini al Conservatorio Statale di musica P. Mascagni di Livorno.
Ha partecipato a masterclasses e concorsi pianistici ottenendo ottimi risultati. Nel 2019 ha conseguito il 3° Premio al Concorso “Città di San Vincenzo” e nel 2021 all’età di 17 anni il 2° Premio con votazione 92/100. Nel 2022 vince il primo premio assoluto con 100/100 al concorso “Città di Scandicci” con l’interpretazione della celebre ballata op.23 di F. Chopin.
Ha registrato brani di celebri compositori (Bach, Beethoven, Chopin ecc.) e compositori livornesi. Ha contribuito alla realizzazione di filmati ed ha partecipato al progetto SIAE “Dal pentagono al pentagramma”.
Studia organo privatamente sfruttando al massimo le potenzialità dello strumento. Svolge attività di organista in occasione di matrimoni, cerimonie e importanti celebrazioni principalmente come solista o in duo.
Compositore di musica in stile barocco, classico e romantico. Ha scritto studi elementari per violino e una sonata classica per pianoforte.

Svolge attività di organista a Livorno in occasione di cerimonie religiose, importanti celebrazioni ed eventi di musica sacra.