Antinori Lorenzo

Tu sei qui

Residenza:
Urbania (PU)
Curriculum breve:

Lorenzo Antinori
Diplomato e laureato 'cum laude' in Organo, Composizione organistica e Clavicembalo con i M.i Marco Arlotti e Maria Luisa Baldassari, è attualmente laureando del corso di Composizione ad indirizzo musicologico, il tutto presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro. Si è perfezionato con numerosi docenti di fama internazionale, estendendo la sua attività anche alla direzione corale.
Vincitore di numerosi concorsi organistici nazionali ed internazionali, svolge un’intensa attività concertistica che lo porta ad esibirsi su tutto il territorio italiano e all’estero (Austria, Svizzera, Francia, USA) sia in veste di solista che in varie formazioni strumentali e vocali. Varie le sue incisioni su CD, alcune delle quali in prima mondiale. Degno di nota è anche il suo impegno nella ricerca musicologica ed organaria, con alcune pubblicazioni all’attivo.
Lorenzo Antinori è 'Maestro di Cappella ed Organista' della Concattedrale di Urbania e della Basilica Cattedrale di Urbino. È infine docente di organo presso il Liceo Musicale "Marconi" di Pesaro e di organo e cembalo presso la Cappella Musicale del SS.mo Sacramento di Urbino.
*

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Maestro di Cappella ed Organista, direttore della 'Schola cantorum' della Concattedrale di Urbania dal 2015;
Organista e direttore della 'Schola cantorum' della Basilica Cattedrale di Urbino dal 2016.
*

Organista presso:
Concattedrale di Urbania, Basilica Cattedrale di Urbino
Ritratto di lorant168