Grosso Luca

Tu sei qui

Residenza:
Perugia (PG)
Curriculum breve:

Luca Grosso ha iniziato gli studi dell'organo nel 2010 presso l'Istituto Diocesano di Musica Sacra “G. Frescobaldi” a Perugia sotto la guida del M.o Claudio Felice Pericoli. Si è affermato subito prestando servizio nella sua città natale inizialmente come organista nella Basilica di San Domenico, successivamente come organista titolare nella Chiesa di Santa Maria Nuova, come organista nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Monteluce e come organista titolare nella Chiesa di Sant’Andrea in Porta Santa Susanna. Dal suo debutto in concerto nel 2013 ha avuto occasione di farsi notare in diversi eventi a Perugia e in varie città italiane.
Dal 2015 ha intrapreso gli studi di Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” a Perugia sotto la guida del M.o Luca Scandali e dal 2018 sotto la guida del M.o Claudio Brizi, iniziando nel 2019 il Corso Triennale di Diploma Accademico di I Livello.
Ha seguito inoltre Masterclass e corsi di perfezionamento con diversi maestri di fama internazionale (Jurgen Essl, Lorenzo Ghielmi, Edoardo Bellotti, Paolo Crivellaro, Ben van Oosten, Alessio Corti). [ottobre 2019]

Descrizione e commento della propria attività di organista liturgico:

Servizio liturgico per tutte le occasioni, sia da solista che come accompagnamento per i cori. Promotore di eventi a tema organistico nella propria chiesa e in altre.

Organista presso:
Chiesa di Santa Maria Assunta in Monteluce, Perugia
Ritratto di Luca Grosso